Loading Attendere...
A.S.D. UNION BEST CALCIO
Storia della società
La società A.S.D. Union Best Calcio nasce nella primavera dell'anno 2015, quando i dirigenti delle società sportive dei comuni di Bonferraro/Sorgà, Erbè e Trevenzuolo decidono di collaborare per unificare gli sforzi ed ottenere così un unico settore giovanile. Nasce così la società
                                A.S.D. UNION BEST
  
           B   Bonferraro  E   Erbè  S   Sorgà  T   Trevenzuolo
              I dirigenti fondatori della nuova società sono


Edmondo Guerra, presidente del Bonferraro/Sorgà.


Claudio Bellon presidente della Polisportiva Erbè.


Fabrizio Bonato presidente delle società Trevenzuolo.

Viene eletto un direttivo che rappresenti tutte le società fondatrici il quale a sua volta elegge il primo presidente nella persona di Guerra Edmondo
Lo statuto prevede che ogni società per mantenere la matricola federale gestisca in proprio parte del settore giovanile, Scuola calcio e Primi Calci e Pulcini,lasciando alla neo nata società la gestione degli Allievi e dei Giovanissimi.
La gestione non ben definita della nuova società genera ben presto dei malumori all'interno della stessa ed al termine della stagione sportiva 2015/2016 la società Trevenzuolo decide di non proseguire oltre con la collaborazione, lasciando le squadre esordienti, giovanissimi ed allievi alla società Union Best per continuare da sola l'attività sportiva.

La stagione sportiva 2016 / 2017 inizia pertanto senza la collaborazione del Trevenzuolo,e il nuovo direttivo dopo aver eletto Presidente, Bonato Fabrizio, affida l'incarico di responsabile del settore giovanile ad Alberto Righetti.

vengono iscritte ai campionati provinciali 
2 squadre allievi
1 giovanissimi
1 esordienti
1 pulcini
1 piccoli amici 
Alla scuola calcio si iscrivono una decina di ragazzi

Viene siglato un accordo di collaborazione con le società limitrofe ASD Audace e AC Castel D'Ario avente come obbiettivo il potenziamento dei settori giovanili affinchè i giovani atleti dopo il percorso ludico e pre-agonistico possano essere schierati nelle prime squadre.
Alle società Amatori Bonferraro e Polisportiva Erbè il compito,
sempre all'interno di questa collaborazione, di organizzare  corsi di Pscicomotricità e Gioco Sport.

Nella stagione sportiva 2017/2018 vengono iscritte ai campionati provinciali 
1squadra allievi
2squadre giovanissimi
1squadra esordienti
1 pulcini
1piccoli amici

L'accordo con la società A.C. Castel D'Ario dopo una serie di incontri viene dichiarato dalla stessa società nullo ed ineficace, ciò comporta la richiesta del premio di preparazione per tutti quei giocatori che dalla Best si erano trasferiti nel Castel D'Ario.


Foto